La raccolta solo nel periodo naturale del prodotto. Controllo approfondito su difetti o danneggiamenti per una migliore resa. Conformità agli elevati standard di produzione. Assistenza clienti pre e post vendita.
La qualità dei nostri prodotti non si limita solo alla bontà e alla genuinità, ma è anche sinonimo di garanzia di sicurezza e salubrità, in un'ottica condivisa anche dai produttori di pomodoro che ne fanno un fattore centrale di competitività.
Per garantire che la trasformazione industriale conferisca ai nostri prodotti i più alti livelli di sicurezza e qualità, Assopaf aderisce allo standard BRC Global Standard for Food Safety, assicurando la qualità dall'origine, alla gestione della sicurezza alimentare, alla rintracciabilità delle componenti, al rispetto delle buone pratiche di coltivazione e produzione, alla valorizzazione dei prodotti conservieri.
La facoltà di Farmacia dell'Università di Napoli, Federico II, certifica i valori nutrizionali dei prodotti a marchio Prontochef
Nel corso dell'anno 2005 veniva certificata dalla HKAS – PRODUCT CERTIFICATION, azienda di grado "A" per il mercato inglese secondo il sistema BRC - Global Standard Food. A partire dal 2016 però la nostra Azienda grazie all implementazione di tutti i sistemi di monitoraggio del ciclo produttivo con il conseguente rispetto degli standard imposti da protocollo ha conseguito il grado “A”.
A partire dal 2008 è stato adottato il sistema HACCP con l’introduzione di procedure volte a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti, monitorando i punti “critici” della lavorazione degli alimenti in cui si prospetta un pericolo di contaminazione, sia di natura biologica che chimica e mettere a punto sistemi adatti per eventuali azioni correttive.
Dal 2011 poi, grazie all’ osservanza dei dettami della religione Ebraica e alla sempre più crescente richiesta di prodotti alimentari kosher, l’azienda ha raggiunto la certificazione presso la “Service International Kosher Supervision” (SIKS), per poi ottenere nel 2014 anche la certificazione da un altro maggiore ente quale la “Ortodox Union” (OU) per poi aggiungersi nel 2015 anche la certificazione anche da parte di “EuroKosher” (EUK).
A partire dal 2012, vista la crescente attenzione verso il mondo Biologico, la nostra azienda ha sentito la necessità di avviare la produzione biologica per tanto si è avuta l’esigenza di accreditarsi presso uno dei maggiori enti certificatori italiani come “Suolo e Salute”, il quale effettua periodicamente controlli atti a constatare l’ effettivo rispetto degli standard che garantiscono la non contaminazione del prodotto.
Nel corso del 2003, il consorzio avviava le procedure di certificazione di qualità e di gestione ambientale, dopo le fasi preliminari e le verifiche di legge, veniva certificato quale azienda accreditata per il sistema di qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2000, e per il sistema di gestione ambientale in conformità alle norme UNI EN ISO 14001:1996.
Nel 2018 poi la nostra azienda ha sentito il bisogno di certificarsi secondo gli standard ISO 14001:2015 per mantenere attivo e migliorare il nostro sistema di gestione ambientale.
Il 3 Aprile 2019, l'ASSOPAF riceve dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l'attribuzione del "Rating di Legalità" con punteggio "stella +"
Build a free website - Go now